Consigli pratici per un buon equilibrio mente-corpo

POTASSIO: serve a mantenere il giusto grado di alcali nei liquidi corporei (sangue e linfa) e quindi il loro pH e la relativa densità (VES). I globuli rossi necessitano di potassio per poter trasportare efficacemente l’anidride carbonica ed eliminarla dal corpo. Il potassio serve per spingere fuori le varie sostanze escremento del nostro organismo: è necessario per la funzione diuretica dei reni, per l’eliminazione del sudore dalla pelle; per l’eliminazione di molti parassiti unicellulari e funghi; per eliminare gli escrementi attraverso l’intestino crasso. Il potassio serve a liberare l’organismo dalle scorie tossiche, a livello di tutti gli organi emuntori: intestino, reni, pelle, polmoni!

Il potassio favorisce il mantenimento di una leggera alcalinità (basicità) del sangue, che rappresenta il suo stato (pH) sano e naturale, e la sua fluidità.

La quantità di potassio consumata deve essere il triplo del sodio, mentre normalmente avviene il contrario.

GINGKO BILOBA: stimola la circolazione sanguigna, in particolare la microcircolazione; migliora la vischiosità del sangue; fluidifica il sangue “grosso” ed è utile in tutti i casi di arti “addormentati”; utile nei casi di mani e piedi freddi; aiuta nei problemi circolatori ai vari organi nei diabetici, soprattutto alle estremità.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: