Consigli pratici per un buon equilibrio mente-corpo

In caso di psoriasi, eczemi, acne, o altri disturbi che riguardano la pelle è di fondamentale importanza disintossicare il fegato, l’ organo deputato alla depurazione del nostro corpo. Il “filtro” non funziona ( è intasato) e l’organismo “butta” all’esterno lo sporco. 

Noce nera: va a dare tono a fegato e pancreas; malattie della pelle e parassiti della pelle; tessuti irritati; capelli deboli; diabete e colesterolo.

Argento colloidale: l’argento stimola profondamente la guarigione nella pelle ed in altri tessuti soffici, in un modo diverso da ogni processo naturale conosciuto e uccide le più pericolose infezioni di tutti i tipi, inclusi batteri ed i funghi che ci circondano. Ottimo per acne, scottature, bruciature, eczemi, psoriasi.

TM Bardana: la bardana possiede notevoli qualità: diuretiche, diaforetiche, colagoghe, è una grande stimolatrice della funzionalità epatica e biliare, attività alle quali affianca un’interessante azione ipoglicemizzante, ipocolesterolemizzante ed antibiotica. Questa pianta viene utilizzata per drenare e ripulire il tessuto cutaneo, il cui funzionamento difettoso ostacola l’eliminazione delle tossine prodotte dall’organismo.

Fra le applicazioni terapeutiche particolari, attribuite da sempre alla Bardana, si annovera, infatti, l’uso delle radici per favorire la crescita dei capelli.

L’abate Kneipp, che ne fu strenuo sostenitore, annotò, in base alle molte esperienze personali accumulate, che se il bulbo non era morto grazie all’uso del decotto di radice, con il quale si dovevano eseguire frizioni a livello del cuoio capelluto per tre-cinque volte alla settimana, si poteva ottenere l’accrescimento dei capelli. La Bardana ha proprietà antiseborroico nei casi di forte secrezione sebacea del cuoio capelluto, il che ne giustifica la presenza in molti cosmetici per capelli.

TM Elicriso: l’elicriso è una panacea per quasi tutti i disturbi: è utile per sedare gli eccessi di tosse, favorisce l’eliminazione del catarro bronchiale, attenua gli eccessi di asma e le infiammazioni di origine allergica. Utile anche in caso di mal di testa e di emicrania. L’elicriso è indicato in caso di psoriasi, eczemi, acne e, utilizzata esternamente, è ottima per lenire ustioni, eritemi solari e in caso di geloni. Ha notevoli proprietà coleretiche e colagoghe.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: